
Qui sopra La Tita con un batuffolo dolcissimo, piccolo pastore maremmano conosciuto durante le nostre vacanze estive.
Sabato 19 settembre, a Milano si terrà l’evento totalmente gratuito “Crescere con un Pet”. Un’occasione davvero interessante volta a promuovere il rapporto bambino-animale nei suoi più diversi aspetti: psicologico, ludico e educativo.
La giornata, organizzata da Fattore Mamma, Mysocialpet e VetsforpetsOnlus con il patrocinio del Comune di Milano Consiglio Zona 1 è dedicata a tutti gli amanti degli animali, soprattutto quelli domestici come gatti e cani.
Basterà recarsi presso il C.A.M di Ponte delle Gabelle, nei giardini della chiusa Leonardesca di via San Marco, Milano previa iscrizione a questo link.
Io e La Tita andremo all’evento che inizierà la mattina 11.00 e si concluderà alle 18.00 circa. Ahimè abbiamo una gatta, Luna, e non potremo portarla con noi. Incontreremo però un sacco di cani che verranno, al guinzaglio, con i propri padroni. Sarà bello giocare con questi animali e conoscerli meglio… nel caso in futuro, si decida di far crescere la nostra famiglia con qualche quadrupede che abbaia
Noi Mercatine, infatti, abbiamo parlato in più occasioni (ad esempio qui) di quanto sia importante vivere e far crescere i bimbi con dei compagni di gioco simpatici e pelosetti.
Durante la giornata ci saranno interessanti contributi di esperti/testimoni, e momenti dedicati alla famiglia con giochi e laboratori per i bambini e i loro animali. I partecipanti, inoltre, potranno assistere a dimostrazioni di educatori cinofili sul comportamento dell’animale.
Dopo una tavola rotonda alle 11.00 è previsto per le 14.00, l’incontro “A scuola di PetCare” organizzato da PURINA e aperto al pubblico. Si svilupperà sul tema di come promuovere i benefici della relazione tra persone e animali da compagnia fin dai primi anni di vita. Un viaggio nell’educazione dei bambini alla conoscenza, cura e rispetto dei pet.
Mentre i bambini saranno coinvolti nel Gioco dell’oca offerto da “A scuola di petcare” i cani potranno sgranocchiare degli snack sempre offerti dallo sponsor.
Nel pomeriggio ci saranno appuntamenti dedicati alla famiglia che prevedono un momento comune con truccabimbi, merenda e gioco oltre ai:
–Laboratorio ludico “costruisci il tuo animale preferito” con il riciclo di piatti di carta e di plastica
–Laboratorio educativo nel quale verrano dimostrate le semplici regole per costruire un buon rapporto con un cane.
Nello stand IBL verranno messe a disposizione delle t-shirt su cui i bambini potranno scrivere il proprio nome e personalizzare il bassotto, testimonial della campagna RataBassotta.
L’intero evento è realizzato in collaborazione con:
“A Scuola di PetCare®”, di PURINA è un’estesa campagna nazionale di educazione pet care attiva dal 2004. Per maggiori informazioni visita www.purina.it
IBL, il Gruppo Bancario IBL Banca, tra i principali operatori in Italia nel settore dei finanziamenti e la sua RataBassotta.
#crescereconunpet