Quantcast
Channel: Mercatino dei Piccoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 486

Un pomeriggio di creatività e fai da te #mammaImaginarium

$
0
0

creativita_mammaimaginarium

Ultimamente mi è capitato di avere l’opportunità di partecipare a tavole rotonde in cui l’oggetto principale é stato ribadire l’importanza del gioco attivo per i nostri bambini e di come sia anche necessario giocare insieme a loro, genitori e figli (nei limiti delle nostre possibilità e indole :P).
Stimolare la creatività dei miei figli è uno degli obiettivi che mi sono posta – non so con quali risultati ma quantomeno lo sforzo c’è – e per fortuna ci sono attività che mi diverto a fare insieme a loro, se mi chiedono di costruire un castello, una nave, un vestito per le bambole, o i pupazzetti per il calendario dell’avvento sono subito li con forbici colla, cartoncino, colori o qualsiasi altra cosa possa essere utile. Viene tutto sgangherato ma non avete idea di quanto ci divertiamo!
Pasticciare e manipolare è uno dei giochi preferiti di Alessandro e Gaia, sarà colpa della mamma che volete farci ^_-

Pochi giorni fa abbiamo trovato della creta in un cassetto e Gaia ha deciso che avremmo costruito il nostro set di piattini, tazzine e teiera…
li per li ho storto il naso, a dire il vero non ne avevo molta voglia, invece poi mi sono detta ok vediamo che esce fuori.
Ci siamo messe sul tavolo della cucina e abbiamo iniziato a modellare la creta.
Alessandro che era intento in non ricordo cos’altro ci ha raggiunte incuriosito e non ha resistito al richiamo dell’impasto, faccio palline, schiaccio, do forma. Lui ha deciso di creare dei soldati e un mostro…
Il termosifone acceso ha svolto il compito finale di asciugare tutto.

Ora che abbiamo il nostro set da The sarà opportuno preparare i dolcetti da servire insieme. Oppure un grande pranzo. Loro adorano prepare deliziosi manicaretti inventati, io confesso che un po’ mi annoio a dover fare la cliente assaggiatrice… ma Idea!
Con grande stupore dei miei figli ho tirato fuori la maxi valigetta Plasty Play Megakit che ci ha inviato Imaginarium e ho proposto loro di preparare con la plastilina colorata e le formine delle nuove pietanze e profumati biscotti.
Non ho fatto in tempo a finire la frase che già tiravano fuori ogni pezzo provando tutti gli accessori e gli stampi.

Il nostro pranzo e la merenda sono venuti bellissimi e colorati.
Successivamente si sono trasformati in mostri e ballerine.
Poi pesci e mostri marini.
Poi ancora non so cos’altro la loro fantasia gli ha suggerito.
Nel frattempo mi sono allontanata lasciando giocare i miei bambini e mi sono messa a leggere un libro sul divano, inzuppando un finto biscotto di plastilina nella mia piccola tazza, piena di finto the.

#MammaImaginarium

Questo Post è offerto da Imaginarium 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 486

Trending Articles