Oggi si ricomincia ufficialmente, mi sento gli strascichi e quel mood morbido e lento delle vacanze. Non sono ancora rientrata in città e l’idea mi schifa assai intristisce al solo pensiero. Già rientrare in italia è stata dura…!
Ma dobbiamo prepararci per grandi cose questo settembre, Alex comincia l’avventura delle elementari scuola primaria, ed è già in fibrillazione e noi con lui ^_^
Per cullarmi ancora nel ricordo del bellissimo viaggio in Normandia appena trascorsa, paesaggi da quadri impressionisti e primi del ’900 una selezione personalissima di scrivanie vintage e un po’ design, molte sono acquistabili dai siti di mobili vintage su cui le ho scovate.
Cominciamo con queste scrivania e sedia monoblocco in metallo e legno, proprio quelle che si usavano nelle scuole negli anni ‘ 50 più una rivisitazione degli anni ’70
1. Bureau enfant in metallo tubolare e legno anni ’60, La trovate su BelOrdinaire - 2. Scrivania scolastica anni ’50 su Bianca and Family un negozio pieno di deliziosi oggetti vintage e restaurati per bambini – 3. Questa con lavagna e alfabeto la trovate su Ebay Australia - 4. scrivania americana trovata su pinterest - 5. Scrivania in metallo tubolare del attribuita a Marc Berthier 1975
6. e 7. Ancora monoblocco ma in solo legno trovate su Pinterest
8. Helen Ibou - 9. l’Atelier du Petit Parc - 10. Rocamboles (venduta!) 11. monoblocco regolabile di provenienza danese anni ’50-’60 Retromodern Design (oggetto n.700)
Sedie con scrittoio anni ’50 americane restaurate azzurra qui e rosso fuoco su Mint Parcel e su Etsy.
Meravigliosa questa Scrivania doppia datata 1952 di Jean Prouvè, un visionario del metallo e del design, un giorno il suo tavolo Gueridon sarà MIO!!
Qualche anno più tardi si scatena il designer Marc Berthier giocando con metallo e plastica (disegnerà anche la sedia THÉOPHILE in onore di Jean Prouvé, quello di cui sopra ^_-)
trovata su Ribambins